Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 luglio 2019 3 24 /07 /luglio /2019 20:05

 

Ogni riferimento a fatti realmente avvenuti e a persone realmente esistite è puramente casuale.


...il “Vasone” di Oronzo
Piccolo bisunto muletto pugliese
(poesia)

Chi ha aperto il vaso di Pandora? Anzi, il “Vasone” di Pandoronzo e della sua ripugnante moglie? È scoppiata la Cloaca Maxima di Pandoronzo, lascia terribili miasmi, di fogna, di muffa, di truffa marcita e di raggiro putrefatto. La cosa più bella: - nessuno vi ha aiutato, vi siete traditi da soli, avete fatto tutto da soli, è stato sufficiente solo raccogliere i dati che giungevano abbondanti, io non ho mai fatto una domanda! Addirittura più di una volta tu e tua moglie avete confessato spontaneamente la modalità della truffa che avete attuato per oltre quindici anni, oltre ad essere persone rivoltanti, fate proprio schifo anche come criminali, anzi schifio! Quello sguardo “Sgembo”, quel falso sorriso, quel fisso sorriso plastificato (come una smorfia), quelle risate artefatte... non è stato difficile vedere dietro quei mascheroni da carnevale, ho capito presto che erano risate d'angoscia. Spero che ora siano risate d'orrore, se avete minimamente capito cosa sta per succedere, il vostro tempo è ormai quasi finito. Io non ho tradito nessuno, ho solo fatto il mio lavoro, non sono interessato a conoscere i provvedimenti che le autorità adotteranno (anche se non è difficile immaginarli). Personalmente, in queste situazioni è interessante e quasi divertente osservare le faccine che assumono gli imputati come voi, mentre ascoltano la sentenza di colpevolezza emessa dal giudice, le prove come ora ben sapete sono schiaccianti! Tuttavia, in quella circostanza non ridete più, nemmeno per disperazione. Non preoccupatevi, rido io anche per voi!

 

Ogni riferimento a fatti realmente avvenuti e a persone realmente esistite è puramente casuale.

 

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di deepblog.over-blog.it
  • : L'immagine è troppo importante per essere trascurata, l'ostentazione però nasconde drammi umani e sociali inenarrabili...........
  • Contatti

il Caos (2012)

     Ordina On Line con Amazon, 

seleziona questo link.

copertina.jpg

Ordinare il libro on line

link

Recherche

">

Local Bitcoin