Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 marzo 2015 1 16 /03 /marzo /2015 14:47

(...non è difficile dire ciò che si pensa, basta farlo!)

Un patrimonio nazionale inestimabile:

il Degrado!!!

...non ho bella memoria di questo posto, non ho ricordi accettabili nemmeno delle persone, comunque, conservo con estrema cura i dettagli di ogni bruttura, anche se sono fetidi cumuli!!!

...io sono cresciuto in un posto piacevole, in quell'ameno dozzinale contesto, i miei coetanei mi promettevano continuamente che mi avrebbero fratturato le dita e le braccia dicendo: -così dopo, non puoi più suonare il violino-!

Questo è solo un esempio che espone al lettore i livelli disastrosi di degrado sociale, educativo, culturale e morale, che caratterizzavano e contraddistinguono tutt'oggi, gli splendenti paesetti e gli stupendi paesucoli di questa meravigliosa nazione!

I figli, oggi come allora l'educazione la imparavano e la imparano nella propria casa!!!

Attualmente, incontrando questi “nuovi adulti” con le loro sviluppate mentalità (vivono di viscidi espedienti), gli ricordo una delle tante affettuose frasi che mi ripetevano, con reazioni stizzite e con voce irritata mi rispondono dicendo che loro erano tra gli individui che non la dicevano!

...io ho vissuto in un incantevole luogo infestato dalla criminalità, in questo delizioso paesucolo sono stati dati in affidamento i figli dei peggiori criminali, erano adottati da alcune famiglie agiate senza figli (purtroppo spesso erano persone anziane e inadeguate)!

Ricordo distintamente che “trapelava” tra le chiacchiere delle vanesie maestre e della “gente”, il racconto di quando li portavano in visita ai genitori incarcerati (avevano capi d'imputazione non trascurabili); così, le buone e caritatevoli istituzioni di questa strepitosa e lungimirante nazione, impestarono con la criminalità anche località relativamente sane, questi 'innocenti figli' crescendo hanno ricreato situazioni delinquenziali analoghe o peggiori a quelle delle proprie origini familiari!

Monito a tutte le teste di cazzo del mondo, in grado (spero) di capire poche parole ma essenziali.

Vivendo in questo “ambientino” ho imparato la diffidenza, ho imparato a tutelarmi anche dai così detti '''amici'''. Ho fatto la scelta giusta a non elargire mai grande confidenza alle persone; tuttavia, ho imparato (fin da ragazzino) a registrare video e audio interessanti, ho imparato a scattare foto accattivanti.

Ogni persona ha avuto o ha simpatie e antipatie...personalmente ci sono pochi individui che ho sempre reputato -Pessimi individui-; nonostante le apparenze non mi sono mai piaciuti, sono pochi ma esistono, così, essendo persona di buona memoria, paziente ma estremamente lungimirante e vendicativa, mi sono dovuto tutelare!

articolo redatto da Angelo Meini

15 marzo 2015

(...non è difficile dire ciò che si pensa, basta farlo!)

Condividi post

Repost 0
Published by deepblog.over-blog.it Angelo Meini - in degrado degrado sociale degrado culturale
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di deepblog.over-blog.it
  • Blog di deepblog.over-blog.it
  • : L'immagine è troppo importante per essere trascurata, l'ostentazione però nasconde drammi umani e sociali inenarrabili...........
  • Contatti

il Caos (2012)

     Ordina On Line con Amazon, 

seleziona questo link.

copertina.jpg

Ordinare il libro on line

link

Recherche

">

Local Bitcoin