Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 settembre 2014 1 22 /09 /settembre /2014 18:11

...il lavoro è importante!

Lunedì 22 settembre 2014

Stamani, tra i titoli di spicco sulla prima pagina del prestigioso quotidiano -il tirreno- (redazione di Viareggio) c'era un titolo molto interessante: “-costretto ad allontanarsi dalla pineta di ponente di Viareggio da un piazzista (pusher)!-”.

Dopo il seguente garbato invito: “-o compri droga, o te né vai!!!-”, l'anziano 'seccatore' si è allontanato dal posto di lavoro del “pusher”.

È comunque “un'antica” regola:

non si deve mai disturbare chi svolge il proprio lavoro onestamente con professionalità e competenza!

Giustamente, l'anziano pensionato (probabilmente impiccione) turbava la discrezione del luogo, alterava quel conciliante clima di sereno anonimato necessario per svolgere un buon lavoro di smercio al dettaglio.

Tuttavia, il lato positivo che non è stato apprezzato, è proprio determinato dalla coerenza, dall'onestà, dallo spirito di sacrificio, dall'abnegazione e dalla costanza di non voler abbandonare il proprio prezioso posto di lavoro.

Lo spacciatore si è comunque rivelato una persona responsabile, onesta e consapevole, ha dimostrato correttezza, educazione e attaccamento al proprio lavoro, inoltre vorrei far notare un piccolo dettaglio non meno importante...

ha rivelato una personalità poco incline alla violenza!

Un caso molto raro, quel pensionato non potrà mai apprezzarlo a sufficienza!!!

Se volete, ridete pure, ma era sul giornale!

Condividi post
Repost0

Présentation

  • : Blog di deepblog.over-blog.it
  • : L'immagine è troppo importante per essere trascurata, l'ostentazione però nasconde drammi umani e sociali inenarrabili...........
  • Contatti

il Caos (2012)

     Ordina On Line con Amazon, 

seleziona questo link.

copertina.jpg

Ordinare il libro on line

link

Recherche

">

Local Bitcoin